Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il bosco Archiforo e le sue meraviglie

Marzo 6:8:30 - 15:30

***DESCRIZIONE***
Escursione ad anello in uno dei boschi più belli e mistici d’Europa, il bosco Archiforo, indicato tra i quaranta siti mondiali dove si può fare ricorso alla silvoterapia il famoso “Bagno nel bosco”. Il sentiero parte dal vivaio Rosarella, vicino l’abitato di Serra San Bruno e saliremo in direzione monte Pecoraro, la vetta delle Serre, in un bosco di abeti bianchi, corsi d’acqua e affioramenti granitici, utilizzati come cave dai mastri scalpellini serresi per creare le loro opere sparse in tutta la Calabria.
***PROGRAMMA***
Luogo di raduno domenica 6 marzo, ore 8:30 davanti il parcheggio del museo della certosa di Serra San Bruno dopo di che ci sposteremo in macchina fino all’imbocco del sentiero che dista 5 minuti dal punto d’incontro.
https://goo.gl/maps/PPzYdFnezTwfm5sg6
ore 9.00 partenza da inizio sentiero
https://goo.gl/maps/ZhpUCFcEAQLXnyJ87
Ore 12:30 pranzo
Ore 15:30 fine escursione
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI.
***NORME ANTI-COVID19***
Durante il cammino, e nel corso delle varie soste, dovranno essere mantenute le distanze di sicurezza. L’uso della mascherina sarà obbligatorio nel caso in cui la distanza, per qualsiasi motivo, non potrà essere rispettata.
***SCHEDA***
Partenza: Vivaio Rosarella (900 mt)
Arrivo: Pietra di Lumoru (1400 mt )
Lunghezza percorso: 13 chilometri
Dislivello : 500 mt
Presenza d’acqua: 2 fonti sul percorso
Difficoltà: E (itinerario escursionistico difficoltà media)
N.B. Si raccomanda la massima puntualità. L’itinerario potrebbe subire modifiche o l’annullamento in base alle condizioni climatiche.
***ASSICURAZIONE***
NB: si consiglia ai partecipanti di iscriversi ad EIC (Escursioni Italia Club) con l’App “Trip&Trek”, per ottenere una copertura assicurativa valida un anno versando una quota di 10 euro. La polizza coprirà gli eventuali infortuni durante le attività svolte da Guide AIGAE (tra cui noi di Trekking Stilaro).
Per attivarla, basta scaricare l’app sul proprio smartphone, compilando i campi con i propri dati scrivendo come codice guida CL215 oppure CL278
Per maggiori info visitare il sito (in basso) o contattarci in privato https://www.aigae.org/…/eic-escursioni-italia-club-la…/
***INFORMAZIONI***
» Muniti di scarpe da trekking alte alla caviglia.
» Abbigliarsi in modo adeguato rispetto alla stagione.
» Il pranzo è previsto a sacco a cura dei partecipanti. È consigliato portare su percorso uno snack o frutta secca da consumare durante il cammino. È obbligatorio avere almeno 1 litro di acqua a testa.
☞La prenotazione dovrà essere fatta telefonando al numero 3312209443 (Cosimo) 3791154921 (Graziano) 3270007533 (Giorgio) oppure scrivendo in privato alla pagina. I dettagli sulle modalità di pagamento saranno forniti per telefono.
☛L’escursione sarà condotta da guide Ambientali Escursionistiche.

Dettagli

Data:
Marzo 6
Ora:
8:30 - 15:30
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1094994591294588

Organizzatore

TrekkingStilaro
Telefono:
3338205164 - 393270007533
Email:
escursioni@trekkingstilaro.org

Luogo

Museo della Certosa
Contrada Certosa
Sera San Bruno, Vibo Valentia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo